Italia Under 17 in campo contro la Danimarca con l'uggiatese Catelli

La giovane calciatrice ha realizzato una rete nella vittoria contro la Slovenia e arriva motivatissima al match decisivo.

Italia Under 17 in campo contro la Danimarca con l'uggiatese Catelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Italia Under 17 di calcio in campo oggi, 27 marzo, alle 15, allo stadio Marcello Melani di Pistoia: continua il sogno delle azzurrine, tra cui ben sta figurando l'uggiatese Anna Catelli.

Italia Under 17: il sogno è la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria

Dentro o fuori. Oggi la Nazionale femminile Under 17 si gioca tutto nella sfida contro la Danimarca. Per l'Italia la qualificazione alla fase finale dell'Europeo può passare solo da una vittoria e pure dal risultato dell'altra sfida (Islanda-Slovenia). L'esordio contro l'Islanda è stato sfortunato: il 21 marzo, infatti, sconfitta (2-1). La seconda giornata, il 24 marzo, ha riportato il sorriso, grazie alla vittoria (2-0) sulla Slovenia. Match, questo, in cui proprio Anna Catelli, calciatrice della Como 2000 in forza alla Nazionale, cresciuta nel settore giovanile dell'Uggiatese, ha siglato una rete fondamentale. Oggi, quindi, la terza giornata, affrontando la capolista Danimarca (4 punti). Italia e Islanda seguono a una lunghezza di distanza e la Slovenia chiude a un solo punto.

Oggi "incrocio" decisivo con gli ultimi match

Per le azzurrine e la comasca Anna Catelli, guidate dall'allenatrice Nazzarena Grilli, tutto è ancora possibile. Serve innanzitutto vincere nell'ultimo match odierno e attendere il risultato di Islanda-Slovenia, auspicando che le nordiche inciampino e non conquistino l'intera posta in palio. I numerosi supporter di Anna Catelli sul nostro territorio potranno tifare per lei e per la Nazionale seguendo la partita in diretta streaming sul sito della Figc.

Seguici sui nostri canali