Italy, serata di gusto a Olgiate Comasco

Giovedì street food, arte, musica e teatro in piazza Umberto

Italy, serata di gusto a Olgiate Comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna Italy, per un giovedì sera da gustare in piazza Umberto e nel parco Villa Camilla.

Street food e arte con Italy

Tanti appuntamenti in piazza Umberto I, giovedì 20 luglio, a partire dalle 19 a Olgiate Comasco,  per la seconda data dell'Italy Olgiatese. Musica, teatro, arte e tanto, tanto street food Made in Olgiate.

L'arte “Memory cubes” di Silvia Tappa

Un progetto itinerante e un'installazione che è stata in mostra a Crema. La galleria Galp porta all'Italy Olgiatese i “cubetti” di Silvia Trappa che raccontano storie. Portate con voi una vecchia foto se desiderate un'opera d'arte che parli di voi. E poi, organizzato dalla biblioteca: alle 21 nel parco di Villa Camilla lo spettacolo teatrale "Siamo alla frutta". Nel centro di un ideale ristorante, un uomo e una donna, seduti intorno a un tavolo, danno vita a una rappresentazione sulla vita di una coppia in affanno. Di Gianni Gandini, Sivia Sartorio e Stefano Orlandi, con le musiche di SettimaNona ensemble. Per tutta la serata la cover band acustica Vick & Dave si esibirà in un repertorio rock-blues dal vivo. E ancora: la capacità di fermare in un istante uno sguardo, un'emozione, un'idea: in mostra le immagini di Roberto Bulgheroni, di Foto in Centro.

Il programma da gustare

Con la Corte e L'uva bollicine Champagne, rosso piemontese e bianco del Sud Italia. Il Banconiere propone tartare di manzo e verdurine fritte. Trattoria La Vigna cucinerà sciat, arrosticini, fritto di calamari Patagonia, gamberoni in pastella. Con La Pasta: hamburger con anelli di cipolla, chicche di patate fritte, frolle dolci, salame di cioccolato e marshmallow. Pasticceria Franzi: dolci in monoporzione, succhi di frutta, caffè e crema di caffè. Pasticceria Ghielmetti: muffin gourmet dolci e salati, pop-corn, spiedini di frutta, frittelle dolci e infusi di erbe. Spazio Bianco: michette con salumi, cocktail e sangria valenciana. Regno delle due Sicilie: pane e panelle, pizza fritta, arancini di riso, pasta alla Norma, babà e cannoli riempiti al momento. Agriturismo Il Castagno: insalatina vegana, frittata con cipolle, spiedini, tomini con pancetta alla griglia, panino con porchetta e formaggi di pecora con miele. Il Circolone: due birre artigianali alla spina, cocktail alcolici homemade, Coca-Cola.

Seguici sui nostri canali