Jam Session con Nonsoloturismo Young
A Villa Garampelli a Canzo l'evento dedicato alla musica e ai giovani.
Jam session per aprire gli eventi estivi di Nonsoloturismo Young.
"Basta una serie di note, il resto è improvvisazione", è questo il motto che NonSoloTurismo Young ha preso in prestito da Jimi Hendrix per presentare il primo evento della stagione estiva 2018. Sabato 16 giugno, presso Villa Garampelli a Canzo, sarà la volta di “Jam session”, una serata improvvisata, fuori dagli schemi.
Jam Session: ecco il programma
L'improvvisazione è infatti la caratteristica principale delle jam session, nate negli ambienti jazz negli anni venti. Si tratta di riunioni estemporanee di musicisti che prevedono l’esecuzione improvvisata di brani musicali. “Una serata dedicata alla musica e ai musicisti, dove chiunque voglia esibirsi è libero di farlo - spiega Camilla Paredi coordinatrice del gruppo – il nostro gruppo ha lo scopo di coinvolgere il mondo giovanile. Questa serata ci sembra un modo nuovo per offrire a tutti i giovani impegnati nella musica per farsi conoscere”.
La serata inizierà alle 19:30 con l’aperitivo e con la possibilità per i musicisti di prepararsi per le esibizioni che avranno inizio dalle 21. Come per tutte le iniziative dell’associazione la partecipazione è gratuita e sarà possibile usufruire del servizio bar e ristoro.
Chiunque volesse partecipare esibendosi durante la serata può farlo tranquillamente contattando NonSoloTurismo Young all’indirizzo mail young@nonsoloturismo.net.