ad alzate

Javier Zanetti e Giancarlo Centi in visita al Palazzetto dello sport per conoscere la Scuola calcio 4 della Aso Alzate

Oggi pomeriggio, giovedì 23 novembre

Javier Zanetti e Giancarlo Centi in visita al Palazzetto dello sport per conoscere la Scuola calcio 4 della Aso Alzate
Pubblicato:

Visita molto speciale, quella di questa sera, giovedì 23 novembre 2023, al Palazzetto dello sport: i bambini della Scuola calcio 4 della Aso Alzate hanno incontrato Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter, e Giancarlo Centi, bandiera del Como Calcio ai tempi della serie A.

I due campioni hanno incontrato i 54 bambini della Scuola calcio, insieme ai loro allenatori, e hanno scoperto il progetto targato Aso Alzate, esposto dal responsabile settore giovanile, Maurizio Ronchi con il presidente Antonio Ballabio e il suo vice Elio Galetti. La Scuola calcio 4 ha come «portafortuna» il numero 4, che ricorre sulle magliette di tutti i giovani giocatori: nella numerazione «storica» del calcio quello del mediano, ruolo di sacrificio di quello che spesso è il leader silenzioso del gruppo, sulla maglia, a indicare lo spirito di unione e l’uguaglianza di diritti per tutti.

Dopo la presentazione del progetto, lodato anche dai campioni Zanetti e Centi, i bambini hanno rivolto alcune domande ai due bomber.

"Un grande onore oggi avere qui due grandissimi campioni del calcio a conoscere la nostra società e la nostra Scuola calcio: un progetto molto importante che coinvolge tanti bambini anche per questa stagione sportiva". 

Seguici sui nostri canali