Como, la minoranza vuole togliere i jersey del camminamento a lago. Risponde l'assessore

"Intendiamo procedere con un documento complessivo del quale si occuperà l'urbanistica" ha specificato l'assessore.

Como, la minoranza vuole togliere i jersey del camminamento a lago. Risponde l'assessore
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell'ultima seduta del Consiglio comunale di Como, il consigliere di minoranza della lista "Rapinese sindaco", Ada Mantovani ha presentato una mozione concernente sull'eliminazione dei jersey stradali dal camminamento a lago, con contestuale posa di panchine. In sala la maggioranza ha bocciato la proposta.

L'assessore: "Vogliamo riqualificare tutto il lungolago"

Rispetto alla discussione emersa nel Consiglio comunale sulla rimozione dei new jersey in viale Geno e la posa di panchine, l'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Bella ha spiegato: "Accogliamo positivamente la proposta della minoranza per applicarla nel miglior modo possibile - afferma - cioè inquadrandola in un contesto più ampio. L'obiettivo è arrivare alla riqualificazione coordinata di tutto il lungolago, ma sul fronte lago, vale a dire il fronte più importante della città, attualmente abbiamo una serie di interventi in corso e ognuno a un diverso stato di avanzamento".

"Valuteremo"

"Da Villa Olmo a Villa Geno - prosegue - occorrerà mettere ordine all'arredo urbano anche con uno stile univoco anche per quanto riguarda le finiture, per questo dovremo confrontarci con la Soprintendenza e con Infrastrutture Lombarde. Intendiamo procedere con un documento complessivo del quale si occuperà l'urbanistica. Se mai alcuni lavori dovessero andare troppo per le lunghe, valuteremo di anticipare l'eliminazione dei new jersey".

Seguici sui nostri canali