Olgiate Comasco

La bellezza della musica unisce 60 giovani da Italia, Spagna e Svizzera - FOTO E VIDEO

Alto livello di preparazione, entusiasmo e voglia di suonare all'infinito.

Pubblicato:
Aggiornato:

Applausi alla musica: bellissima ventiduesima edizione dello Stage internazionale per giovani musicisti, organizzata dal Corpo musicale olgiatese e col sostegno del Comune di Olgiate Comasco.

Musica e aggregazione, un pieno di emozioni

Ieri, domenica 28 luglio, si è conclusa l'esperienza diretta dai maestri Edoardo Piazzoli e Rafael Garrigos Garcia. Una settimana di full immersion per 60 ragazze e ragazzi, dagli 11 ai 18 anni di età. Emozionato Enrico Cesana, segretario della banda olgiatese, al termine dello spettacolare concerto nella scorsa serata, nel cortile del Medioevo, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile lo Stage, complimentandosi con i partecipanti e invitando sul palco il sindaco Simone Moretti, il vice Paola Vercellini e Miriam Martegani, vicepresidente comasca dell'Anbima.

Attestati di partecipazione e concerto

La mattinata domenicale è stata caratterizzata dalla consegna degli attestati di partecipazione, a opera del primo cittadino Moretti nella Sala consiliare. Bellissimo il concerto serale, articolato in due parti: la prima diretta dal maestro spagnolo Rafael Garrigos Garcia, l'altra dal maestro Edoardo Piazzoli. Applausi alla bravura dimostrata tutti insieme da ragazze e ragazzi e dai solisti sotto le luci della ribalta. Finale con richiesta di più di un bis, nell'affollato cortile del Medioevo.

Festa in musica

La voglia e il piacere di stare insieme ha dato spettacolo anche una volta concluso il concerto. In particolare, un gruppo di giovani musicisti spagnoli ha coinvolto e trascinato ragazze e ragazzi, e anche qualche adulto, tra musica, canti e balli. Atmosfera carica di entusiasmo prima dei saluti finali e dell'arrivederci al prossimo anno.

 

 

 

Seguici sui nostri canali