La corsa arcobaleno arriva a Como grazie agli studenti

Appuntamento sabato 4 maggio alle 15 a Villa Geno.

La corsa arcobaleno arriva a Como grazie agli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Colori e sport insieme in una giornata assolutamente unica sul lungolago di Como. Sabato 4 maggio alle 15 a Villa Geno prenderà il via la prima “Rainbow around the lake” della città di Como. Una corsa a tappe che proseguirà fino a Villa Olmo, dove è previsto l'arrivo,  in cui i partecipanti verranno “spruzzati” con colori completamente certificati.

La corsa arcobaleno da Villa Geno a Villa Olmo

Milano e molte altre città italiane l’hanno già portata in scena mentre nel capoluogo comasco l’idea è nata tra gli studenti. “Abbiamo preso spunto dall’evento di Milano dello scorso anno e ci siamo chiesti se Como avesse mai visto uno spettacolo del genere. La risposta era no e allora ci siamo impegnati per provare a realizzarla” spiega Yuri Bernasconi, il segretario della Consulta Provinciale Studenti di Como, organo in cui ogni istituto del territorio è rappresentato da due studenti eletti.

E all'apertura delle iscrizioni è stato subito un successo. Già nelle prime 24 ore i partecipanti sono saliti a quota 100 ma secondo le stime potrebbero arrivare fino a 500. La corsa, non competitiva, ad ogni modo è aperta a tutti e chiunque può partecipare. E’ possibile iscriversi consultando la pagina Facebook della Consulta Provinciale Studenti di Como oppure scrivendo a cpscomo.co@gmail.com. Poi non resta che vestirsi rigorosamente di bianco, armarsi di occhiali da sole e iniziare a correre sul lungolago di Como.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali