Mariano Comense

La Fondazione Porta Spinola riapre le porte ai parenti degli ospiti

"Abbiamo anche predisposto la procedura che permetterà a nuovi ospiti di far parte della nostra famiglia", spiegano dalla struttura.

La Fondazione Porta Spinola riapre le porte ai parenti degli ospiti

La Fondazione Porta Spinola ritorna ad aprire le proprie porte ai parenti degli ospiti. Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato quasi 60 famiglie hanno avuto accesso alla Fondazione, accolte nello splendido parco in cui sono state allestite 4 postazioni con sedie e tavoli tenuti a debita distanza per garantire il distanziamento imposto dalle norme.

La Fondazione Porta Spinola torna ad aprire le porte alle famiglie

Con DGR 3226/2020 la Regione Lombardia detta le regole per accogliere in estrema sicurezza i parenti e la Fondazione Porta Spinola ha steso un suo protocollo operativo che permette le visite ai soli parenti che da mesi non hanno potuto incontrare i loro cari ospitati presso di noi.

“Non ci siamo potuti abbracciare, ma grande è stata comunque l’emozione e la commozione che ospiti, parenti ma anche operatori hanno provato, tante sono state le lacrime versate …. ma questa volta di gioia – hanno fatto sapere dalla Fondazione – Continueremo anche nei prossimi giorni a favorire gli incontri tra nonni, figli e nipoti, alcuni operatori verranno adibiti alla gestione, organizzazione degli incontri che continueranno ad essere possibili solo previo appuntamento e solo se in presenza delle condizioni imposte dalle normative. Abbiamo anche predisposto, nel rispetto delle norme impartite da Regione Lombardia, la procedura che permetterà a nuovi ospiti di far parte della nostra “famiglia”, e tra i mesi di luglio e agosto prevediamo di occupare i posti letto disponibili. Tutti aspettavamo da molto tempo il momento per poter compiere i primi passi per ritornare alla normalità”.