In Lombardia

La Giunta regionale ha deciso, Comune di Como commissariato

Fermi: “E' la prima volta in assoluto che siamo stati costretti a un provvedimento così drastico, tanto che non avevamo alcun precedente cui fare riferimento”.

La Giunta regionale ha deciso, Comune di Como commissariato
Pubblicato:

Comune commissariato, è quanto stabilito con una delibera di Giunta regionale, in ordine all’attuazione del Piano di zona 2025-2027 dell’ambito territoriale di Como. 

Comune commissariato

Nella mattina di oggi, lunedì 17 marzo, la decisione della Giunta di Regione Lombardia: Comune di Como commissariato. “La decisione è stata presa al fine di garantire la continuità delle prestazioni sociali - spiega l’assessore Alessandro Fermi - Il provvedimento prevede la nomina di un commissario ad acta, per la mancata sottoscrizione da parte del sindaco di Como (Alessandro Rapinese, Ndr) dell’Accordo di programma dell’Ambito territoriale di Como, per l’attuazione del Piano di zona. È la prima volta in assoluto che siamo stati costretti a un provvedimento così drastico, tanto che non avevamo alcun precedente cui fare riferimento”.

Attuare il Piano di zona

Sarà dunque ora compito di Francesco Maria Foti, direttore della Direzione generale Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, quale commissario, di adottare ogni provvedimento necessario per l’eseguibilità del Piano di zona, entro il prossimo 31 marzo. “In questo momento è importante continuare a garantire determinati livelli essenziali di prestazioni sociali a favore delle persone che si trovano in condizione di fragilità sociale”, chiosa l’assessore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali