La letterina per Babbo Natale si consegna alle Poste: ai bimbi arriverà la sua risposta FOTO

I bimbi della primaria Nazario Sauro hanno partecipato a uno speciale evento in via Vittorio Emanuele.

La letterina per Babbo Natale si consegna alle Poste: ai bimbi arriverà la sua risposta FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Scrivere e inviare la letterina a Babbo Natale. Uno dei momenti certamente più amati dai bambini. Poste Italiane oggi, nell'ufficio di via Vittorio Emanuele 99 a Como, ha dato l'occasione alle classi II e III della primaria "Nazario Sauro" di celebrarlo in maniera speciale alla presenza non solo del direttore dell'ufficio centrale di Como ma anche dell'assessore alle Politiche Educative del Comune, Alessandra Bonduri.

Poste

L'evento di questa mattina ha coinvolto circa 50 bambini che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno letto le loro letterine imbucandole poi nella cassetta postale "natalizia" dalle quali sono state raccolte dai "postini di Babbo Natale" per consegnarle direttamente al loro speciale e generoso destinatario che risponderà personalmente a ciascun bambino. Messaggi importanti quelli dei bimbi che hanno chiesto "la pace nel mondo" ma anche "un lavoro per mamma e papà".

babbo natale ufficio postale
Foto 1 di 3
babbo natale ufficio postale
Foto 2 di 3
babbo natale ufficio postale
Foto 3 di 3

Non solo i bimbi della Nazario Sauro hanno questa speciale possibilità. Le letterine che ogni anno vengono indirizzate a Santa Claus in provincia sono centinaia, poi imbucate in giro per la città. I postini le intercettano nel circuito postale e Babbo Natale si impegna a far pervenire una risposta personalizzata con un piccolo dono.

Oltre che alle parole di Babbo natale, le lettere di risposta conterranno anche l'invito per tutti i bimbi che spediranno la cartolina a partecipare a una vera e propria missione: il villaggio di Santa Claus è stato messo a soqquadro e solo con l'aiuto dei bambini gli elfi saranno in grado di sistemarlo. Ciò sarà possibile scaricando l'app "I piccoli aiutanti del villaggio" attraverso la quale i più piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali