La Polisportiva S. Agata fa squadra: cena benefica per aiutare la nipote malata di un associato
La piccola, 12 anni, è affetta da una rara forma di tumore e necessita di cure molto costose.

La Polisportiva S. Agata, storica realtà calcistica di Como, si stringe attorno ad un proprio associato. In occasione della festa annuale della società infatti si terrà una cena benefica a favore della nipote del tesserato, gravemente malata.
Polisportiva S. Agata: l'appuntamento annuale
Il secondo sabato di gennaio, come è ormai consuetudine da molti anni, la Polisportiva, ospitata dalla parrocchia di via Cetti a Como, celebra con una serata di festa e di condivisione la propria attività di promozione dello sport sano ed educativo, inclusivo e competitivo quanto basta: valori che si impegna a trasmettere ai propri giocatori, piccoli e grandi, nel calcio e nel volley.
L’appuntamento è per sabato 12 gennaio alle 18 nella chiesa di Sant’Agata, dove si terrà la messa: gli atleti sono attesi numerosi e in “uniforme”. Al termine verrà fatto un breve riassunto delle principali attività del 2018, ricordando tutte le squadre e i migliori piazzamenti raggiunti, con la consegna di alcuni riconoscimenti e delle foto di ogni team. Contestualmente si terrà anche l’assemblea annuale degli associati.
Raccolta fondi per la nipote di un tesserato
La cena annuale però ha un obiettivo speciale: raccogliere i fondi per sostenere, nella sua lotta contro la malattia, la nipote di un associato della Polisportiva. La piccola ha solo 12 anni ed è affetta da una rara forma tumorale che la costringe a lunghi periodi di ricovero e all'utilizzo di farmaci costosi nonché a peregrinazioni tra vari ospedali di tutta Italia. Tutto ciò, come ovvio, comporta molte spese e l'impossibilità per uno dei due genitori di lavorare per poterla assistere al meglio.
Venuta a conoscenza di questa difficile situazione, la società ha deciso di fare squadra attorno al tesserato e alla sua famiglia, raccogliendo fondi durante la cena annuale. Così tutto il ricavato della cena su prenotazione (che dovrà pervenire entro il 10 gennaio scrivendo a pol.santagata@gmail.com oppure via whatsapp al numero 335 7101877) e della tombola sarà devoluto per le cure e l’assistenza della piccola. Per i bambini nati dal 2007 il prezzo sarà di 10 euro, per gli adulti 15, compresa una cartella per la tombola che seguirà e a cui potrà partecipare anche chi non si fosse fermato a cena.