La Polizia di Stato prosegue nei controlli sulla statale Regina
Secondo l’Ordinanza di Anas.

Nella mattina di ieri, giovedì 24 aprile, la Polizia di Stato ha rafforzato le attività di controllo di controllo dei veicoli in transito sulla statale Regina.
Controlli sulla statale Regina
La Polizia di Stato di Como ha dato ulteriore seguito a quella che è stata la decisione di implementare le modalità operative per garantire la sicurezza del flusso veicolare e garantire la sicurezza stradale, rafforzando le attività di controllo dei veicoli in transito sulla strada statale 340 Regina.
Gli equipaggi della sezione di Polizia stradale di Como e della Questura di Como, anche nella mattina di ieri, hanno effettuato posti di controllo nella tratta tra i Comuni di Argegno e Menaggio, dando attuazione all’ordinanza di Anas e alle direttive coordinate da prefetto e questore.
Cinque contravvenzioni
Cinque le contravvenzioni al codice della strada elevate; due per l’inosservanza all’ordinanza Anas, una per la mancata revisione periodica obbligatoria di un mezzo, una per la guida senza le obbligatorie cinture di sicurezza ed infine, un autocarro che, destinato a un uso specifico che poteva trasportare esclusivamente passeggeri specifici è stato fermato con a bordo un passeggero diverso, comportamento difforme da quanto era riportato sulla carta di circolazione e che è costato al conducente del mezzo, la sospensione del libretto per sei mesi, tempo nel quale non potrà più circolare.
Il questore di Como Marco Calì, conferma l’impegno costante della Polizia di Stato di Como a garantire il rispetto delle regole, la legalità e la sicurezza, anche stradale, in tutta la provincia di Como. I servizi sulla statale Regina, proseguiranno anche nelle prossime settimane con la medesima intensità e continuità.