La scuola di via Perti resta aperta: é pronta per i suoi bambini

Ad annunciarlo gli assessori Alessandra Bonduri ed Elena Negretti.

La scuola di via Perti resta aperta: é pronta per i suoi bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola di via Perti non chiude, é ufficiale. La storica struttura scolastica di fronte a Palazzo Cernezzi infatti aprirà come di consueto il primo giorno dell’anno scolastico 2019/2020.

Scuola di via Perti aperta

Ad annunciarlo sono state in Commissione III gli assessori alle Politiche Educative Alessandra Bonduri e al Personale Elena Negretti. A chiedere informazioni in merito il consigliere comunale Fulvio Anzaldo.

Il caso di via Perti aveva tenuto banco per giorni in Comune a giugno. Lanciato l’allarme di una possibile chiusura per inagibilità della struttura, i genitori avevano protestato in consiglio comunaleavevano protestato in consiglio comunale. Poi c’era stato il confronto con il sindaco Mario Landriscina che aveva tentato di rassicurare le famiglie spiegando che in estate sarebbero stati effettuati i lavori richiesti da Ats.

Il primo cittadino aveva però messo le mani avanti: "Se durante i lavori, dovesse uscire un imprevisto o qualche nuovo problema, ci attiveremo per informarvi e nel caso trasferire i bambini per il nuovo anno scolastico” aveva detto di fronte ai genitori.

Un altro colpo al cuore, un’insicurezza di questa portata fino ad oggi, a una settimana dall’inizio delle lezioni. Nel frattempo in via Perti solo qualche lavoro, poco movimento di operai, che aveva fatto pensare il peggio a qualcuno.

Invece, fortunatamente, nessuna tragedia, anzi: settimana prossima i bambini potranno tornare nella loro scuola fermo restando che il secondo piano continuerà a rimanere inagibile.

Seguici sui nostri canali