La storia di Veduggio raccontata in un libro

L'Amministrazione cerca sponsor per coprire i costi della stampa

La storia di Veduggio raccontata in un libro
Pubblicato:
Aggiornato:

La storia, quella di Veduggio, è pronta, racchiusa in un libro che sarà distribuito a tutte le famiglie già residenti o che si trasferiranno nei prossimi anni. L’Amministrazione comunale cerca ora gli sponsor per coprire le spese di stampa. Enti pubblici e privati, operatori economici e liberi professionisti possono farsi avanti fino al 29 dicembre.

Scritto a sei mani

Il volume si intitola “Veduggio nel tempo”, scritto da tre esperti di storia locale d’eccezione: Giampietro Corbetta, Rosa Parolini e Luigi Adriano Sanvito. 325 pagine in tutto: la prima parte è la riedizione di un’opera analoga, edita nel 1985 e realizzata dal professor Benini, “Cronaca di Veduggio con Bruscò, Colzano e Tremolada dalle origini ai giorni nostri”. La seconda è inedita, dedicata agli ultimi trent’anni di storia e cronaca veduggesi. A conclusione, le interviste ai sindaci, un focus sulle associazioni e sui soprannomi delle famiglie più antiche.

Aaa sponsor cercansi

L’obiettivo è stamparne 2mila e 500 copie da distribuire capillarmente in tutte le case dei residenti e da consegnare ai nuovi cittadini tramite l’ufficio Anagrafe. Per coprire i costi, l’Amministrazione cerca sponsor.
Chi vorrà farsi avanti, sostenendo la spesa – che va dagli 8 ai 10mila euro – dovrà consegnare l’apposito modulo, scaricabile dal sito internet del Comune di Veduggio, all’ufficio Protocollo del Municipio, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12. E’ possibile anche inviarlo via pec a comune.veduggio@legalmail.it.
Il termine della presentazione delle offerte è fissato per le 12 del 29 dicembre.

Seguici sui nostri canali