L'addio di Cucciago all'ex consigliere Carlo Borghi
Si è spento sabato 6 luglio
La comunità di Cucciago si è stretta attorno al cordoglio dei familiari di Carlo Borghi, venuto a mancare all’età di 84 anni dopo una vita spesa a prendersi cura e servire il suo amato paese con estrema passione.
I problemi di salute
Purtroppo qualche mese fa una caduta accidentale gli aveva provocato una frattura del femore, costringendolo ad un ricovero ospedaliero. A seguito poi di alcune inaspettate complicazioni ha lasciato la famiglia nella serata di sabato 6 luglio.
I ricordi dei colleghi
“Era una persona molto attenta alle necessità del paese in cui viveva - racconta il sindaco Enrico Molteni - Puntuale e talvolta pungente nelle critiche, ma allo stesso tempo disponibile a collaborare e dare consigli utili”.
Era stato consigliere comunale già negli anni ’80 come democristiano, per poi candidarsi in veste di sindaco con la lista civica di Cucciago Futura durante i due mandati dal 2004 al 2014, entrando a far parte dell’amministrazione come consigliere di minoranza.
“Insieme avevamo partecipato alla creazione della lista con la quale ci siamo candidati in consiglio - conclude Maurizio Cusini, attuale consigliere di Intesa Civica - Siamo rimasti amici e in contatto anche dopo il suo ritiro dall’attività amministrativa, lo ricordo come un personaggio forte, presente e disponibile, deciso nell’esporre le sue convinzioni”.