Ladre bulgare fermate in centro a Como: avevano le carte di credito di un turista australiano
Le due, appena notata l’auto delle Polizia, furbescamente si dividevano accelerando il passo. Gli agenti si sono immediatamente attivati per fermarle e procedere a un controllo
Ieri pomeriggio, lunedì 19 giugno 2023, la Polizia di Stato di Como ha provveduto a fermare e perquisire due donne di origine bulgara già note alle Forze dell'ordine e che alla vista degli agenti hanno ingenuamente tentato la fuga. Con loro avevano le carte di credito di un turista australiano.
Ladre bulgare fermate in centro a Como: avevano le carte di credito di un turista australiano
Tutto ha avuto inizio ieri pomeriggio quando una pattuglia della Volante, mentre svolgeva attività di controllo del territorio in centro, ha notato due donne, già note in quanto oggetto di controlli nei giorni scorsi, transitare in piazza Duomo con fare furtivo.
Le due, appena notata l’auto delle Polizia, furbescamente si dividevano accelerando il passo. Gli agenti, quindi, si sono immediatamente attivati per fermarle e procedere a un controllo. In quel frangente una delle due, con una mossa improvvisa, si è accovacciata e ha lasciato cadere a terra alcune carte di credito, subito recuperate dai poliziotti.
Portate in Questura, sono state identificate come due cittadine bulgare di 19 e 37 anni. La prima incensurata mentre la più anziana con svariati precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, collezionati con vari “alias” che la donna si era creata nel corso degli anni. Negli uffici delle Volanti le donne sono state sottoposte ad una accurata perquisizione, eseguita da una poliziotta, che però ha dato esito negativo.
Nel frattempo gli operatori hanno svolto i primi accertamenti sulle carte di credito recuperate e sono riusciti a risalire all’effettivo titolare, un turista australiano di 57 anni che alloggiava in un lussuoso hotel del lungo lago di Como, inconsapevole del furto delle sue carte di credito.
Il turista, una volta informato dell’accaduto è stato invitato a sporgere querela.