Ladri acrobati a Tavernola: via con 90 euro e qualche gioiello
Il furto si è verificato al calar della sera nella giornata di ieri, martedì 6 novembre.
Ladri acrobati a Tavernola: furto nel quartiere a nord di Como in via Conciliazione.
Ladri acrobati
Brutto episodio nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 6 novembre. Tornata a casa dal lavoro intorno alle 20 una signora tavernolese che risiede in via Conciliazione si è trovata la casa sottosopra. A raccontare l'episodio il figlio della donna, Gionata Costanza che spiega: "Mia madre ha fatto rientro a casa dal lavoro insieme ad un'altra signora che abita al quarto piano. Arrivata di fronte alla porta e inserite le chiavi non è riuscita ad aprirla. Ha capito subito che qualcosa non andava, così con un arnese è intervenuto il marito dell'amica di mia madre. Una volta entrati in casa hanno trovato tutto ribaltato".
I cassetti di tutta la casa erano aperti e rovesciati sul pavimento. "Dopo un rapido giro mia madre si è accorta che i ladri erano entrati dalla finestra della cameretta: si sono arrampicati sul tubo fissato sulla parete del palazzo fino al secondo piano, hanno spaccato il doppio vetro e sono entrati - ha spiegato il figlio della vittima del furto - La cosa ridicola è che dopo tanta 'fatica' sono andati via con non più di 90 euro in contanti e qualche gioiello di mia madre". In compenso tanti danni e la consapevolezza che qualcuno ha violato la propria casa.
Altre segnalazioni
Questo non è l'unico episodio di furti in appartamento segnalato nel quartiere di Tavernola negli ultimi giorni. Sui social network infatti sono stati evidenziati casi simili in via Bonardi domenica notte ma anche in via XX settembre a Maslianico la notte scorsa. Si ricorda che, anche se non è stato rubato nulla, è fondamentale fare denuncia alle forze dell'ordine per permettere a Polizia di Stato e Carabinieri di indagare e circoscrivere le zone più a rischio.
Nel frattempo proprio ieri sera alla biblioteca di Tavernola si è tenuto un primo incontro informativo del Controllo del vicinato per i quartieri a nord di Como: Tavernola, Ponte Chiasso, Monte Olimpino e Sagnino. Per partecipare tutte le informazioni su www.controllodelvicinato.it.