Ladri devastano il centro sportivo in cerca di soldi
La struttura è al momento inagibile e per questo la direzione dello "Sporting Club 63", la società che gestisce la piscina, è stata costretta a comunicare la sospensione delle attività
Una violenta irruzione in cerca di una cassaforte, soldi o qualcosa di prezioso da portare via. Questo quanto successo nella notte tra sabato 9 e domenica 10 settembre 2023 al centro sportivo di via Kennedy a Mozzate. Una banda di ladri armata di piede di porco e attrezzi da scasso ha devastato la reception e gli uffici, causando migliaia di euro di danni.
L'irruzione dal retro, poi l'edificio messo a soqquadro
La struttura è al momento inagibile e per questo la direzione dello "Sporting Club 63", la società che gestisce la piscina, è stata costretta a comunicare la sospensione delle attività fino a quando non sarà tutto rimesso in sicurezza.
Procediamo però con ordine. Le telecamere del sistema di video-sorveglianza interno hanno immortalato che, nel cuore della notte, una banda ha fatto irruzione nell’impianto sportivo dal retro, attraverso le portefinestre che si affacciano sul prato circostante. Poi, incappucciati e ben equipaggiati, hanno distrutto una delle vetrate che divide la zona piscina dalla reception e si sono inoltrati nell’area degli uffici, che sono stati messi a ferro e fuoco.