Criminalità

Ladri entrano in camera mentre loro dormono: via con cellulari, gioielli e soldi

Terribile esperienza vissuta da una coppia comasca che vive in via Monte Nero, in zona caserme.

Ladri entrano in camera mentre loro dormono: via con cellulari, gioielli e soldi
Pubblicato:

Ladri entrano in camera da letto nella notte, loro dormono: al mattino si accorgono di essere vittime di un furto.

Ladri entrano in camera mentre loro dormono

Una notte di follia a Como quella tra domenica 13 e lunedì 14 settembre 2020 quando, come già raccontato, in via Varesina hanno rubato in diversi negozi. Sempre nelle ore notturne si è consumato un furto in una abitazione di via Monte Nero, in zona caserme.

"Io e mio marito ci siamo svegliati come di consueto intorno alle 6.30 e la prima cosa che abbiamo fatto, come ogni mattina, è stato cercare il telefono sul comodino per vedere l'ora - racconta la vittima del furto, che preferisce rimanere anonima - Non abbiamo trovato né il mio né il suo, abbiamo girato per casa e abbiamo visto che mancavano anche la mia borsa e il tablet. Mi sono preoccupata, ho aperto il comó e ho visto che anche i gioielli erano spariti".

Ma cosa è successo nella notte?

"Vivo qui da 28 anni e non è mai successo nulla - prosegue - Quella sera faceva molto caldo e abbiamo dormito con la finestra aperta e la tapparella alzata a metà. Sono entrati da lì. Quello di cui non ci capacitiamo è di non esserci accorti che qualcuno rovistava in camera. Abbiamo pensato anche di essere stati narcotizzati".

Un trauma che ha segnato profondamente la coppia che fatica ora a sentirsi sicura in casa propria.

"Abbiamo fatto denuncia alla Polizia, siamo assicurati e speriamo di recuperare qualcosa ma è stata davvero una terribile esperienza. Abbiamo provato a localizzare il telefono ma è spento dalle 3.47 di quella notte, penso il momento in cui sono usciti dalla nostra casa" ha concluso la donna.

Stephanie Barone