Ladri in azione, tre minuti per fare razzia di preziosi
Intrusione in un'abitazione in via Martinelli, poi fuga con un'auto di colore scuro.
Un altro furto a Olgiate Comasco, in via Martinelli: colpita l'abitazione del presidente degli Amici di San Cataldo e vicepresidente della Pro loco.
Intrusione nella serata di domenica
L'allarme è scattato nella casa di Ruggero Quatra, alle 19.06. Nessuno dei componenti della famiglia si trovava all'interno dell'abitazione. Quatra ha ricevuto il segnale di allarme sullo smartphone. A quel punto ha avvertito il vicino di casa, chiedendo di andare a controllare cosa stesse accadendo, dato che l'antifurto segnalava un'intrusione dal balcone. In tre minuti il vicino è arrivato alla porta dell'appartamento, suonando il campanello. A quel punto il ladro si è dato alla fuga calandosi dal balcone, da un'altezza di circa tre metri. Tempestivamente, Quatra ha telefonato al 112, allertando i Carabinieri, poi facendo partire il tam tam sui gruppi del Controllo del vicinato.
Rubati preziosi e anche bigiotteria di grande valore affettivo
"Dispiace - racconta Quatra - ma la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male. Rimane l'amarezza perché tutto ciò che avevamo di prezioso è stato rubato: il ladro, che è stato visto scappare dal mio vicino, è riuscito a rovistare tutta la camera matrimoniale. Ha portato via oro e anche bigiotteria, che avevano non solo valore economico ma simboleggiavano tanti momenti belli di famiglia: fidanzamento, nascita, compleanni".
Immagini delle telecamere al vaglio dei Carabinieri, ladri in fuga con una Bmw scura
Denunciando il furto, Quatra ha fornito dettagli utili alle indagini dei Carabinieri. I ladri erano almeno due: quello introdottosi in casa e un complice che lo attendeva su una Bmw scura. "Purtroppo nella nostra via c'è un palo della luce che non funziona. L'avevo già segnalato: il buoi agevola i ladri. Intanto, ai Carabinieri sono state fornite le immagini riprese dall'impianto di videosorveglianza di un altro mio vicino. Dalle immagini si vede fuggire un'auto scura, probabilmente una Bmw station wagon o tipo Serie 1".