Ladri svaligiano la casa mentre la proprietaria dorme
Sono scappati via con 400 euro e diversi gioielli, prezioso ricordo di famiglia
Risveglio da incubo per un 80enne di Cabiate che, nella notte tra lunedì e martedì, ha subito un furto mentre stava tranquillamente dormendo nel suo letto.
Ladri svaligiano la casa mentre la proprietaria dorme
L'episodio è avvenuto in via Santa Caterina. L'anziana è andata a dormire intorno a mezzanotte, quando alle 4.30 del mattino si è svegliata, davanti a sé ha trovato tutto completamente a soqquadro: "Hanno aperto tutti i cassetti e le scatole, sono riusciti anche ad arrivare alla cassaforte. Poi hanno preso la borsa e hanno tolto 400 euro in contanti dal portafoglio, hanno lasciato tutte le carte di credito ma con sé hanno preso la patente. Si sono portati via anche diversi gioielli, erano un ricordo di famiglia", ha raccontato la figlia con grande amarezza. Dopo aver rubato quanto possibile, i ladri si sono diretti anche verso il frigorifero dove si sono rifocillati.
Come si vede della foto, per intrufolarsi in casa i malviventi hanno rotto le serrande e le tapparelle, poi il vetro. Smontato e portato via il dvr delle telecamere e lo schermo, rendendo quindi inutile il sistema di sorveglianza che era attivo.