Ladro di auto colpisce ad Appiano e Guanzate, incastrato dalle telecamere

E' stato denunciato in stato di libertà.

Ladro di auto colpisce ad Appiano e Guanzate, incastrato dalle telecamere
Pubblicato:

Ieri i militari Stazioni Carabinieri di Appiano Gentile e Mozzate, al termine di attività info-investigativa, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, F.D., cinquantacinquenne di Mozzate.

Ladro di auto, ruba ad Appiano

L'uomo, nella nottata del 2 ottobre, via Marconi ad Appiano, ha rubato un’autovettura Seat Leon, di proprietà di un commerciante di Appiano Gentile. Da qui, le immediate indagini. Prima l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e poi gli approfondimenti di rito hanno consentito di identificare l'uomo.

Furto a Guanzate

Ulteriori ed approfonditi accertamenti, inoltre, hanno consentito di accertare che, nella nottata del 14 settembre, il malvivente aveva compiuto un altro furto, con le stesse modalità, a Guanzate, di una Fiat Panda. Le modalità sono state sempre le stesse: utilizzo di arnesi da scasso, apertura forzata delle portiere, avviamento del motore e successiva fuga.

La perquisizione

E' stata eseguita una perquisizione nei confronti di F.D. Sono quindi stati rinvenuti attrezzi da scasso, ferro sagomato per aperture portiere auto e centralina elettronica presumibilmente riconducibile all’autovettura asportata Seat Leon. Nella sua abitazione, inoltre, sono stati rinvenuti indumenti corrispondenti a quelli indossati in occasione dell’ultimo furto e ritratti nelle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza. Il tutto è stato posto sotto sequestro e il soggetto deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali