Ladro sorpreso dalle telecamere nel parco a Olgiate

E adesso telecamere anche agli ingressi del cimitero

Ladro sorpreso dalle telecamere nel parco a Olgiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro filmato mentre ruba un borsello da un'auto di servizio dell'azienda sanitaria.

Ladro individuato grazie alle telecamere

Si sono fatte attendere circa sei mesi e, appena messe in funzione, hanno "catturato" un ladro.  Gli occhi elettronici attivati dal Comune, in accordo con Ats, nel parco di Villa Peduzzi si sono rivelati utilissimi. Nei mesi scorsi la reiterata richiesta delle minoranze di videosorvegliare il parco comunale. Poi lungaggini, fino all'attivazione del sistema di controllo. E giovedì della scorsa settimana le registrazioni delle telecamere hanno fatto centro. Individuato un uomo mentre asportava un borsello da una vettura di servizio posteggiata nel parco. Il furto è avvenuto alle 15.30, il responsabile è un nordafricano residente a Olgiate Comasco.

Sinergia tra Polizia locale e Carabinieri

Ricevuta la segnalazione del furto, la Polizia locale ha visionato le immagini delle telecamere. Poi le ha condivise con i Carabinieri. I militari hanno rintracciato l'uomo all'interno dello stesso parco, portandolo poi in caserma.

Il sindaco mette le telecamere anche al cimitero

Il primo cittadino Simone Moretti elogia il lavoro sinergico delle Forze dell'ordine.  E ribadisce la volontà di attivare altri occhi elettronici. "E' importante che le telecamere nel parco funzionino e abbiano dimostrato immediatamente di essere utili. Ora vogliamo attivarne due agli ingressi del cimitero. Le abbiamo a disposizione e saranno posizionate entro breve tempo. Sorveglieranno i due ingressi".

 

Seguici sui nostri canali