L'episodio

Ladro sorpreso sul balcone e arrestato dai Carabinieri

Sabato sera a Mariano Comense

Ladro sorpreso sul balcone e arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono accorti della presenza di un ladro sul balcone e hanno immediatamente allertato i Carabinieri. I militari, giunti sul posto, sono riusciti ad arrestare l'uomo. L'episodio è avvenuto a Mariano Comense, nella serata di sabato 27 gennaio 2024.

Ladro sorpreso sul balcone in via Carducci a Mariano

L'allarme da un'abitazione di via Carducci, è arrivato alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Cantù. L’immediato invio di una pattuglia della locale Tenenza, poi supportato da un'altra pattuglia, ha consentito di arrestare l’autore del tentato furto, un uomo di 45 di Nichelino (Torino) trovato sul balcone di quell’abitazione, già pronto ad entrare in casa dopo aver forzato la porta finestra in assenza del proprietario.

Ha tentato di nascondersi, poi si è consegnato

Il vano tentativo di nascondersi dietro il muretto del balcone a nulla gli è valso. Vi era salito con una scala che ha utilizzato per scendere e consegnarsi ai Carabinieri che lo avevano comunque notato. In suo possesso, oltre a vari attrezzi atti allo scasso, è stato rinvenuto un grosso flessibile a batteria con i dischi di ricambio, tutto sequestrato. L’uomo, sarà giudicato per direttissima questa mattina.

Seguici sui nostri canali