L’alpinista Cristina Piolini all’incontro “Il mio sogno diventato realtà”

L'alpinista estrema Cristina Piolini racconterà ad un incontro a Mariano il suo giro del mondo sulle cime più alte della terra.

L’alpinista Cristina Piolini all’incontro “Il mio sogno diventato realtà”
Marianese, 25 Maggio 2018 ore 15:20

L’8 giugno, alle 20.45 a Mariano, in Sala S.Carlo (di via E. d’Adda 17), ci sarà l’incontro “Il mio sogno diventato realtà” con l’alpinista Cristina Piolini, che racconterà il suo giro del mondo sulle cime più alte della terra.

Chi è Cristina Piolini

Classe 1972, Cristina ha da giovanissima compiuto le grandi scalate classiche delle Alpi, per poi intraprendere spettacolari imprese nel mondo. Prima donna italiana, conclude nel 2009 l’ambizioso progetto “Seven Summits”, ovvero la scalata delle cime più alte dei sette continenti, con mezzi basilari e senza ausilio di ossigeno. Diventa suo anche il primato italiano femminile della cima del Monte Vinson in Antartide. A gennaio nel 2016 conquista il vulcano più alto del mondo, l’Ojos del Salado 6.892 mt. in solitaria, dopo aver attraversato in mtb il deserto di Atacama e a novembre Australia che la attraversa il deserto in mtb da Melbourne a Sindey passando dal Monte Towsend e il Monte Kosciuszko 1.600 km circa. (secondo step delle Seven Second Summits). E poi via via le altre 5 vette che comprendono anche il “mitico” K2.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve