Lampioni spenti sulla scalinata di Civiglio. La denuncia: "E' pericoloso"

Il Comune, dopo tre mesi di segnalazioni da parte dei cittadini, ha fatto sapere che interverrà a inizio luglio.

Lampioni spenti sulla scalinata di Civiglio. La denuncia: "E' pericoloso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lampioni spenti sulla scalinata di Civiglio, in via Davide Bertolatti. Una situazione, pericolosa, sottoposta più volte dai cittadini all'Amministrazione comunale.

Lampioni spenti sulla scalinata di Civiglio

Da fine marzo scorso sono due i pali dell'illuminazione spenti sulla scalinata di via Davide Bertolatti, all’altezza del civico 7. "La via è percorsa sia di giorno che nelle ore serali da più persone, anziani donne e bambini in particolare, che dalla piazza V* Alpini devono raggiungere la frazione superiore di Visigna - sottolinea un residente, Claudio Bianchi - Il passaggio è così frequente perché collega cimitero, il capolinea del bus 5, la chiesa a Visigna".

Tre le segnalazioni da quel momento al Comune di Como: una prima il 23 aprile, poi un'altra il 27 maggio e ancora un'altra il 18 giugno. Nessun intervento però è stato fatto da Enel per ripristinare l'illuminazione. "La condizione attuale oscura un buon tratto di strada e la situazione è pericolosa" prosegue Bianchi.

Solo ieri una risposta dagli uffici del Comune di Como. "L'assessore Vincenzo Bella (Reti, Acque e Strade, Ndr) mi ha risposto che il guasto in questione è complesso e il problema è sulla linea di alimentazione - spiega Bianchi - Mi ha assicurato che erano già stati predisposti interventi più volte con soluzioni volanti tampone e che in questi giorni tenteranno con un’altra soluzione sempre provvisoria. Però mi ha garantito che è già in programma un intervento più invasivo tra il 2 e 3 luglio. Speriamo sia la volta buona".

Seguici sui nostri canali