Lancio palloncini domenica a Cantù
In cielo le richieste di tutti i bambini canturini.
Lancio palloncini per Babbo Natale domenica.
Le richieste dei bambini
Condividere i sogni di ogni bambino e farli volare insieme verso il cielo: è quello che accadrà domenica 10 dicembre alle ore 15,30 in piazza Garibaldi con il tradizionale lancio dei palloncini con le lettere indirizzate a Babbo Natale. Un’occasione simbolica di gioia per tutti i bambini che si tramanda ormai da diverse generazioni. Un evento che si inserisce nel calendario cittadino.
Organizza la Pro Cantù
"Pro Cantù tiene in modo particolare a questo evento che contribuisce a rendere il significato che vogliamo dare al Natale: il senso di comunità e condivisione - spiegano gli organizzatori - Sono valori che da sempre, con le nostre iniziative, cerchiamo di trasferire ai cittadini per costruire un futuro migliore per la nostra città". L’appuntamento è quindi fissato per domenica 10 dicembre con ritrovo in piazza Garibaldi dalle ore 14.30 dove verranno consegnati i palloncini. Alle 15.30 i bambini e le loro famiglie potranno lanciare verso il cielo il loro speciale palloncino con la letterina per Babbo Natale.
Ci sarà anche la banda
Graditi ospiti Babbo Natale e il Corpo Musicale “La Cattolica” diretto dal maestro Mario Gerosa che allieterà i presenti con musiche natalizie. I bambini sono invitati a presentarsi in piazza Garibaldi con la letterina già scritta. Chi desidera può ritirare la letterina da scrivere presso la sede della Pro Cantù sita in via Matteotti 39 nei giorni e orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30). L’evento è patrocinato dal Comune di Cantù ed è realizzato con il contributo di diverse realtà del territorio.