Lieto fine

L'anziana scomparsa a Colverde è stata ritrovata

La donna si era allontanata ieri pomeriggio, verso le 16: oggi il ritrovamento nei pressi dell'agriturismo La Pioppa

L'anziana scomparsa a Colverde è stata ritrovata
Pubblicato:

Erano partite ieri sera, giovedì 26 maggio 2023, le ricerche per la scomparsa di una donna di 83 anni in località Campo Amà, sul territorio di Colverde.

L'anziana scomparsa a Colverde è stata ritrovata

La donna, che risponde al nome di Rosa Nicoletti, è stata ritrovata poco fa nella zona boschiva nei pressi dell'agriturismo "La Pioppa", tra i territori dei Comuni di Villaguardia, Lurate Caccivio e Colverde.

L'allarme era stato lanciato ieri sera dopo che si erano perse le tracce della donna dalle 16: l'83enne avrebbe raggiunto in auto l'area al confine tra Colverde e Lurate Caccivio insieme al marito. L'uomo si sarebbe allontanato solo pochi minuti e, al suo ritorno, non ha più trovato la moglie. Lanciato l'allarme, sul posto si sono recate numerose pattuglie della Protezione civile, le Forze dell'ordine e i Vigili del fuoco.

Un dispiego di forze davvero ingente considerando che erano impegnati nelle ricerche la Protezione civile di Olgiate Comasco, Terre di Frontiera, Bulgarograsso, Cabiate, Locate Varesino, Como, i Volontari del Lario, la Protezione civile intercomunale Valle del Lanza, la Protezione civile & solidarietà Onlus e quella regionale. Coinvolti anche gli uomini del Soccorso alpino e speleologico, i Vigili del fuoco di Como e del distaccamento di Appiano Gentile. Presenti anche i Carabinieri di Faloppio.

Fortunatamente la donna è stata ritrovata poco fa, intorno alle 12 di oggi. Il figlio della donna ne ha confermato l'identità, le è stata data dell'acqua ed è stata portata in ospedale per degli accertamenti sulle sue condizioni di salute.

La zona del ritrovamento

Seguici sui nostri canali