il lutto

Lanzo Intelvi saluta Enrico Manzoni, ex sindaco del paese

L'uomo - sindaco di Lanzo Intelvi - era una figura molto conosciuta e amata, sia dal mondo politico sia dal mondo sportivo.

Lanzo Intelvi saluta Enrico Manzoni, ex sindaco del paese
Pubblicato:

Lutto in Valle Intelvi. Oggi lunedì 6 aprile 2020 è scomparso all'età di 77 anni Enrico Manzoni, noto esponente politico del Comasco nonchè patron di molte gare sportive locali e provinciali, cofondatore e poi presidente dell'associazione sportiva USLI. L'uomo ha ricoperto la carica di vice-sindaco e sindaco di Lanzo Intelvi dal 2013.

Lanzo Intelvi saluta Enrico Manzoni, ex sindaco del paese

Manzoni, classe 1943, ha rappresentato una figura portante e storica per il paese. E' stato infatti sindaco di Lanzo Intelvi e consigliere provinciale; ha guidato il paese negli anni della fusione con Pellio e Rapionio Verna, fusione avvenuta ufficialmente nel 2017. L’ultimo suo incarico, la presidenza del Bim-Bacino imbrifero montano.

Oltre al mondo della politica, Manzoni ha dedicato la sua vita ai motori e allo sport. Negli anni ha organizzato numerosi rally sul territorio lariano e altri eventi sportivi legati al mondo delle quattro ruote. E' stato inoltre cofondatore e poi presidente dell'associazione sportiva USLI Lanzo Intelvi.

Il suo ricordo

Non sorprende dunque che molte associazioni sportive e singoli abbiano oggi voluto ricordare con grande affetto e ammirazione "Cervello" - così era soprannominato l'uomo per via degli ottimi e intelligenti consigli che dispensava - a partire dalla "sua" associazione, la USLI.

In un post, pubblicato sulla pagina Facebook dell'associazione, Manzoni viene così ricordato;

"Oggi una triste notizia avvolge la nostra comunità lanzese, ci ha lasciato Enrico Manzoni patron di molte gare sportive locali e provinciali , cofondatore e presidente dell’associazione USLI per molto tempo , vice sindaco e sindaco di Lanzo Intelvi , Enrico o meglio Cervello come era il suo soprannome si prodigava sempre per darci i giusti consigli su organizzazione di eventi e su come fare bella figura sempre  . Un esempio in ambito sportivo quale grande organizzatore . Non dimenticheremo mai le tue parole e il tuo amore verso questa associazione a cui hai dato veramente tanto sia da dentro che da fuori . Ciao Enrico , per tutti eri il Cervello e non preoccuparti che ti onoreremo come meriti."

Seguici sui nostri canali