il gesto

L’associazione A.Ma.Te Onlus dona un ecografo al Sant’Anna

"Un dono che conferma ancora una volta la loro vicinanza e generosità nei confronti dell'Asst Lariana", ha spiegato il direttore sanitario.

L’associazione A.Ma.Te Onlus dona un ecografo al Sant’Anna

L’associazione A.Ma.Te Onlus, presieduta da Alessandro Martinelli, ha donato al Dipartimento di Emergenza Urgenza-Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna, diretto da Roberto Pusinelli, un ecografo MyLab™X6 di Esaote, del valore di 29 mila 890 euro.

L’associazione A.Ma.Te Onlus dona un ecografo al Sant’Anna

Ecografie vascolari e cardiache, applicazioni addominali e per l’endocrinologia sono alcune delle utilizzazioni consentite dal macchinario. Il monitor di cui è dotato il dispositivo garantisce, tra l’altro, di ottenere immagini e scansioni caratterizzate da un livello di dettaglio di primaria qualità. L’ecografo è stato donato ad Asst Lariana grazie anche ad un contributo della Bcc Credito Cooperativo di Lezzeno.

“Un grande ringraziamento all’associazione e ai donatori che hanno consentito questo acquisto – osserva il direttore sanitario di Asst Lariana, Matteo Soccio – Un dono che conferma ancora una volta la loro vicinanza e generosità nei confronti dell’Asst Lariana e di tutta la comunità comasca e che si è rivelato particolarmente utile in tutti questi mesi legati all’emergenza”.

Associazione A.Ma.Te: la presentazione

La onlus, nata a Faloppio nel 2008, si propone l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale attraverso interventi in prevalenza nel settore socio sanitario oltre che, assistenziale e socio assistenziale. In particolare i volontari dell’associazione collaborano con il Dipartimento di Terapia del dolore dell’ospedale Sant’Anna dove sono impegnati in un’attività di call center dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; garantiscono un servizio per le cure palliative domiciliari nel territorio dell’Olgiatese in collaborazione con Asst Lariana; da fine novembre 2018, infine, i volontari prestano assistenza ai pazienti in attesa al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna assicurando ascolto, accoglienza, accompagnamento e sostegno. Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sulle attività di volontariato, può contattare i seguenti numeri di telefono 327-1311958, 327-8607090.