Latitante preso in Svizzera e arrestato al confine: dovrà scontare 17 anni di reclusione
L'uomo, un commerciante toscano di 62 anni, è condannato per estorsione, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche e bancarotta fraudolenta
Nella giornata di ieri, giovedì 6 aprile 2023, la Polizia di frontiera di Como-Ponte Chiasso ha arrestato un latitante toscano di 62 anni sul quale pendevano diverse condanne per un totale di 17 anni di reclusione.
Latitante preso in Svizzera e arrestato al confine: dovrà scontare 17 anni di reclusione
Le condanne emesse nei confronti del latitante, un commerciante di origini toscane, provenivano dai Tribunali di Massa, Genova, Firenze, Pisa, Milano e La Spezia tra il 2008 e il 2018, per un totale di 17 anni, mesi 9 e giorni 15 di reclusione. L'uomo è stato condannato per diversi reati: estorsione, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche e bancarotta fraudolenta.
Condanne che lo avevano portato a cercare la via di fuga al di fuori del Paese, per lo meno fino a ieri, quando le autorità elvetiche lo hanno rintracciato e catturato, per poi riportarlo in patria attraverso il confine di Chiasso. L'uomo è trasferito presso l’Istituto Penitenziario di Milano “Opera” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.