Al confine

Latitante tunisino finalmente arrestato: era accusato di omicidio colposo

L'arresto si è verificato nella giornata di martedì 18 aprile 2023, quando le autorità elvetiche lo hanno scovato sul territorio svizzero

Latitante tunisino finalmente arrestato: era accusato di omicidio colposo
Pubblicato:

È stato finalmente preso, arrestato e dato in custodia alla Polizia di Frontiera di Como-Ponte Chiasso un cittadino tunisino resosi latitante dopo essere stato condannato per tentato omicidio colposo.

Latitante tunisino finalmente arrestato: era accusato di omicidio colposo

L'arresto si è verificato nella giornata di martedì 18 aprile 2023, quando le autorità elvetiche lo hanno scovato sul territorio svizzero. Il tunisino era destinatario di un'ordinanza di misura cautelare. In particolare, nei confronti dell’indagato era stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere a seguito dell’attività investigativa esperita dalla Compagnia Carabinieri di Piacenza.

Nel frattempo è stato dichiarato lo stato di latitanza in quanto il Comando Carabinieri aveva accertato che l’indagato aveva lasciato il territorio dello Stato per trovare rifugio in Francia, sottraendosi di fatto alla cattura, e pertanto destinatario di mandato di cattura in ambito europeo per il reato di tentato omicidio doloso in concorso con un minore.

A seguito del predetto mandato di arresto lo straniero è stato rintracciato in Svizzera dalle Autorità Elvetiche, catturato ed estradato in Italia dove veniva trasferito presso la Casa Circondariale di Piacenza “Le Novate” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Seguici sui nostri canali