Lavatoio cade a pezzi e viabilità disordinata: Consiglio di frazione in pressing sul Comune

Convocata una riunione col sindaco di Olgiate Comasco.

Lavatoio cade a pezzi e viabilità disordinata: Consiglio di frazione in pressing sul Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavatoio cade a pezzi, pressing del Consiglio di frazione: lunedì sera riunione aperta alla cittadinanza, sarà presente il sindaco.

Lavatoio e altri nodi da sciogliere

La convocazione di un’assemblea aperta alla cittadinanza dimostra la necessità di porre all’attenzione dell’Amministrazione comunale un elenco di problemi segnalati dai residenti a Somaino e a Casletto. Tre i nodi più intricati da sciogliere. “Il lavatoio cade a pezzi”: lo dice chiaramente il presidente del Consiglio di frazione, Alessandro Albonico, che attende dal Comune una risposta sulla soluzione proposta per riqualificare l’area del lavatoio. Un “progettino” invita sindaco e amministratori a considerare la trasformazione del lavatoio in un’area aperta ai cittadini, trasferendo in tale contesto la casetta dell’acqua. Di più: viabilità al centro dell’attenzione: in particolare la nuova rotatoria e l’esigenza di mettere ordine in via della Scaletta.

La richiesta del Consiglio di frazione

La prima richiesta del parlamentino di Somaino e Casletto è tarata sul bisogno di ricevere più attenzione dal Comune. Proprio per questo è stata formalizzata la proposta di partecipazione del sindaco alla riunione di lunedì sera. L’obiettivo è quello di mettere nero su bianco le risposte che il presidente ritiene prioritarie per Somaino e Casletto.

Seguici sui nostri canali