info di servizio

Lavori a Como: modifiche alla viabilità in via Anzani, Cardano e D’Annunzio

L'assessore: "Realizzare i lavori in questo periodo di lockdown per limitare i disagi al traffico".

Lavori a Como: modifiche alla viabilità in via Anzani, Cardano e D’Annunzio
Como città, 11 Novembre 2020 ore 14:31

Prosegue la programmazione dei cantieri a Como in queste settimane di Zona Rossa.

Lavori a Como: modifiche alla viabilità in via Anzani, Cardano e D’Annunzio

Per l’esecuzione dei ripristini definitivi su precedenti manomissioni di Open Fiber, fino al 13 novembre sarà sospesa la circolazione veicolare dal civico 26 di via Anzani fino a via Milano a partire dalle ore 8,30, garantendo l’accesso ai residenti e ai mezzi di soccorso. L’accesso a via Anzani è consentito da via Leoni sino alla testata del cantiere secondo l’avanzamento dei lavori, sempre nella piena osservanza della segnaletica verticale presente in loco. E’ istituito inoltre il senso unico alternato in via Lucini nel tratto da via Italia Libera a viale Innocenzo XI nella fascia oraria 9,30 – 16,30.

Da lunedì 16 novembre fino al 4 dicembre in via Cardano, nel tratto tra il civico 69 e l’incrocio con via Paolo Diacono, per lavori di manutenzione straordinaria della tombinatura sarà istituito il senso unico alternato di marcia nelle ore diurne; nelle ore notturne verrà ridotto l’ingombro del cantiere.

Per lavori di estensione della rete di 2i Rete gas da lunedì 16 novembre fino all’11 dicembre sarà istituito il senso unico alternato in via D’Annunzio all’altezza dell’intersezione con le vie Venturino e Lazzago nella fascia oraria 9 – 17. La normale circolazione verrà ripristinata dalle ore 17 alle ore 9 del mattino seguente. Sarà sempre garantito l’accesso dei residenti, dei frontisti e dei mezzi di soccorso alle vie Venturino e Lazzago, nonché l’immissione da queste ultime su via D’Annunzio, in condizioni di sicurezza.

Dal 16 novembre al 4 dicembre sarà istituito il senso unico alternato in via Adamello per lavori di sostituzione rete acquedotto, ricollegamento reti esistenti e sostituzione prese di derivazione/impianti lungo via Adamello in collegamento con via Borromini da parte di Lereti Acqua Gas. Per tutta la durata dei lavori dovrà essere garantito il transito pedonale e dei mezzi di soccorso nonché l’accesso / uscita dei residenti dalle proprie abitazioni in condizioni di sicurezza.

Dal 16 al 18 novembre dalle ore 8 alle ore 19 sarà istituito il senso unico di marcia in via del Doss, direzione da via Varesina a via Cecilio, con chiusura della corsia di marcia di via del Doss in direzione da via Cecilio a via Varesina, per rifacimento del manto stradale. Via Varesina potrà essere raggiunta dal percorso alternativo via Cecilio – (svolta a destra) via Colombo – (svolta a destra) via Varesina.

Dal 18 al 20 novembre dalle ore 8 alle ore 19 sarà rifatto l’asfalto in via Domenico Pino e la circolazione veicolare sarà sospesa nel tratto da via Turati a via Napoleona, garantendo l’accesso esclusivamente ai mezzi di soccorso. Al termine degli interventi ogni sera la strada tornerà accessibile a tutte le categorie di veicoli fino alla ripresa del cantiere il giorno successivo.

“Siamo spiacenti per il disagio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Pierangelo Gervasoni – ma riteniamo che questo sia il momento migliore per intervenire sulle strade limitando i disagi, vista la parziale riduzione del traffico dovuta al periodo di lock down”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia