per carico e scarico passeggeri

Lavori al porto di Sant'Agostino: Csu ha pensato a un ormeggio temporaneo al Marina 2

Una soluzione temporanea finché non verrà completata la ristrutturazione del porto.

Lavori al porto di Sant'Agostino: Csu ha pensato a un ormeggio temporaneo al Marina 2
Pubblicato:

In queste settimane l’area di sbarco all’interno del porto di Sant’Agostino non è utilizzabile essendo occupata dal cantiere per il rinnovamento dell'area. Per questo motivo, per la sicurezza di natanti e navigatori non è consentito il transito di barche e persone. Era però importante trovare una soluzione temporanea alternativa, soprattutto ora che Como e la Lombardia sono tornate in zona gialla.

Lavori al porto di Sant'Agostino: Csu ha pensato a un ormeggio temporaneo al Marina 2

A seguito di una serie di sopralluoghi, Csu ha trovato una soluzione temporanea per il servizio di trasporto passeggeri in città da parte degli operatori del settore. Diverse le strade percorse prima di giungere a questa risoluzione che al momento è l’unica realizzabile in tempi brevi. Martedì mattina si è svolto il sopralluogo definitivo per cercare di trovare un’alternativa che potesse andare incontro alle esigenze di tutti gli operatori.

“Abbiamo predisposto un ormeggio temporaneo nel porto Marina 2, quello collocato all’esterno della diga foranea, da utilizzare esclusivamente per operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri – spiega il presidente di Csu Renato Acquistapace - L’accesso sarà presidiato da Csu, non sarà possibile stazionare con le barche, potrà essere utilizzato solo per il tempo necessario alle operazioni di sbarco e imbarco. Una soluzione temporanea e di emergenza che abbiamo studiato per dare la possibilità agli operatori del trasporto passeggeri con natanti di poter accedere alla città di Como. Comprendiamo la loro necessità di lavorare in un momento importante come questo, abbiamo cercato diverse soluzioni alternative nei giorni scorsi ma questa è l’unica fattibile ed immediata”.

Seguici sui nostri canali