La frazione di Cernobbio

Lavori di asfaltatura a Rovenna: ecco come cambia la viabilità

I lavori preparatori a Rovenna saranno realizzati di giorno.

Lavori di asfaltatura a Rovenna: ecco come cambia la viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo lunedì 19 luglio 2021 inizieranno i lavori di asfaltatura di via Libertà nella frazione di Cernobbio, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via P. Vismara e l’intersezione con la via M.te Santo (Chiesa di Toldino/ Ristorante Gatto Nero). I lavori preparatori a Rovenna saranno realizzati di giorno, mantenendo la viabilità ordinaria e con l’adozione degli indispensabili presidi per garantire la sicurezza del cantiere.

Lavori di asfaltatura a Rovenna: ecco come cambia la viabilità

Nel tratto attualmente semaforizzato continueranno i lavori di consolidamento strutturale dei muri di sostegno. L’asfaltatura sarà invece realizzata in orario notturno al fine di ridurre, per quanto possibile, gli inevitabili disagi. Queste lavorazioni saranno eseguite da martedì 20 luglio 2021, tra le ore 22 e le ore 6 del mattino seguente, nello stesso modo si opererà nelle notti successive, sino a fine dei lavori che si prevede possano concludersi entro venerdì 23 luglio. I tratti di strada interessati dovranno essere interdetti a tutto il transito veicolare, con l’eccezione del passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine e nei tratti già asfaltati i giorni a seguire (come si evince dalla planimetria allegata)

Il transito veicolare e la sosta per la durata del cantiere stradale saranno regolati come segue:

• il giorno 19.07.21 dalle ore 7 alle ore 20: Viabilità regolamentata a senso unico alternato con l’ausilio di movieri in via Libertà nel tratto compreso tra l’intersezione con la via P. Vismara e l’intersezione con la via M.te Santo (Chiesa di Toldino / Ristorante Gatto Nero)

• dal 19.07.21, dalle ore 7 alle ore 19 e dal giorno 20.07.21 sino alla fine dei lavori, dalle ore 21 alle ore 6: Divieto di sosta con rimozione forzata in via XXIV Maggio dall’intersezione con via Libertà lungo il perimetro dell’asilo comunale e sino al torrente,

• dal 20.07.21 sino alla fine dei lavori, dalle ore 21 alle ore 6: Divieto di sosta con rimozione forzata in via Libertà sugli stalli di sosta in prossimità del civico 49

• dal 20.07.21 sino alla fine dei lavori, dalle ore 21 alle ore 6: Divieto di sosta con rimozione forzata in via Libertà sul tornante tra i civici 62 e 64 e in generale fuori dagli spazi segnati

• dal 20.07.21 tra le ore 22 e le ore 6 del mattino seguente e così nelle notti successive sino a fine dei lavori: Interruzione del transito veicolare in via Libertà nel tratto compreso tra l’intersezione con la via P. Vismara e l’intersezione con la via M.te Santo (Chiesa di Toldino / Ristorante Gatto Nero)

Sempre nella giornata di Lunedì 19 luglio riprenderanno i lavori del cantiere in Via Libertà per la messa in sicurezza del tratto salendo dopo il “Polirolo”.

Seguici sui nostri canali