traffico

Lavori in autostrada A9 e Como si blocca (ancora)

Anche questa mattina accesso alla città in colonna tra via Varesina, via Paoli e via Napoleona.

Lavori in autostrada A9 e Como si blocca (ancora)
Pubblicato:

Mattinate di passione per gli automobilisti che in queste giornate di inizio febbraio devono arrivare a Como oppure devono attraversare la città per recarsi altrove. Il traffico infatti è estremamente congestionate, più del solito, a causa dei lavori in autostrada A9.

Lavori in autostrada A9

Via per San Fermo è chiusa dallo scorso dicembre per una frana. I primi lavori sono stati effettuati ma i tempi per una riapertura sono ancora lontani. Lo ha detto la scorsa settimana e ribadito lunedì 3 febbraio in consiglio comunale l'assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Bella: "Serviranno almeno due mesi per una riapertura in sicurezza almeno a senso unico alternato".

Nel frattempo sulla autostrada A9 proseguono le chiusure notturne per dei lavori di adeguamento programmati da tempo dalla società. Lavori che però nelle ultime giornate hanno portato ad un restringimento della carreggiata, da due a una sola corsia. Così questa mattina, 5 febbraio 2020, poco prima delle 9 erano 3 i chilometri di coda tra il bivio A9/A59 Sud e Como Monte Olimpino.

Una situazione che sta congestionando ulteriormente il già rallentato traffico mattutino in città. Anche questa mattina l'accesso al capoluogo tramite via Varesina-via Paoli-via Napoleona era completamente bloccato: si procedeva a passo d'uomo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

Seguici sui nostri canali