Lavori in Pasquale Paoli fermi nel periodo natalizio
Continuano i disagi per i lavori in Pasquale Paoli. Nei prossimi giorni interventi per migliorare la situazione. Cantiere in pausa per Natale.
Verranno interrotti per il periodo natalizio i lavori di 2iReteGas in via Pasquale Paoli a Como.
Lavori in Pasquale Paoli: riprenderanno a gennaio
In seguito a una riunione tecnica è stato concordato che i lavori saranno interrotti venerdì 1 dicembre. Obiettivo riportare la strada alle condizioni ordinarie di due corsie per senso di marcia durante il periodo natalizio. I lavori potranno riprendere a gennaio, dopo le festività. La decisione è stata presa per non peggiorare le condizioni del traffico in una zona e in un periodo problematici.
Interventi per limitare i disagi
Nel frattempo, anche grazie a segnalazioni e proposte dei cittadini, sono stati valutati e approntati alcuni interventi possibili in tempi brevi per limitare il disagio provocato dal cantiere. La temporizzazione dei semafori in piazza Camerlata sarà modificata per agevolare lo scorrimento in via Paoli. Inoltre settimana prossima saranno installati dei nuovi cartelli temporanei. Suggeriranno di prendere via Scalabrini in ingresso a Como e via Varesina in uscita da Como in alternativa a via Paoli.
"Ringraziamo la cittadinanza per le segnalazioni - afferma l'assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Bella - che hanno contribuito a delineare le situazioni più difficoltose e hanno indirizzato gli interventi migliorativi possibili. Siamo consapevoli del disagio creato da alcuni cantieri e da questo in particolare, devo ricordare però che è dovuto a interventi molto importanti per la città. Si sta rinnovando la rete dei servizi che arrivano nelle nostre case e che arricchiscono il valore comune".