Viabilità

Lavori sulla Statale 36, attenzione alle chiusure

Interventi sia in provincia di Lecco che in provincia di Monza e Brianza.

Lavori sulla Statale 36, attenzione alle chiusure
Pubblicato:

Ancora lavori sulla Statale 36, prestare attenzione alle chiusure annunciate da Anas.

Lavori sulla Statale 36

Anas ha programmato gli interventi di manutenzione della sovrastruttura stradale e il rifacimento delle pavimentazioni lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” dal km 8,555 al km 18,500 in provincia di Monza Brianza.

Nel dettaglio a partire da ieri sera, 5 maggio 2021, viene chiusa alternativamente la corsia di marcia e sorpasso dal km 8,555 al km 18,500, sia in direzione Milano che Lecco, dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

L’istituzione della limitazione alla circolazione stradale comporterà la chiusura di una o due corsie per carreggiata (nord o sud, di marcia, a seconda delle esigenze dei lavori, restando l’altra agibile col limite di velocità massima di 50 km/h), ed il cantiere avrà lunghezza massima di 3000 metri e non sarà operativa nelle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì e nei giorni festivi e prefestivi

Le lavorazioni termineranno il 30 giugno.

Inoltre, lungo la statale 36 dal km 92,400 al km 75,350 Anas, provvederà alla manutenzione degli impianti tecnologici installati all’interno dei tunnel presenti. Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza la statale verrà chiusa al traffico tra gli svincoli di “Trivio di Fuentes” al km 92,400 e lo svincolo di “Bellano” al km 75,350 dalle ore 21 di questa sera fino alle 5 di domani mattina.

Per via delle limitazioni al traffico, i veicoli che percorrono la statale in direzione Milano, dovranno uscire allo svincolo del “Trivio di Fuentes” e percorrendo in direzione Lecco la S.P. 72 fino a Bellano riprenderanno la statale 36 percorrendo un breve tratto della S.P. 62.

Seguici sui nostri canali