info di servizio

Lavori sull'autostrada A9: chiusure notturne per tutta la settimana

Da domenica 21 a venerdì 26 marzo.

Lavori sull'autostrada A9: chiusure notturne per tutta la settimana
Pubblicato:

Lavori sull'autostrada A9: chiusure notturne per tutta la prossima settimana.

Lavori sull'autostrada A9: chiusure notturne per tutta la settimana

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di assessment della galleria "San Fermo nord" e per lavori di consolidamento della galleria "Terrazze sud", nelle sei notti consecutive da domenica 21 a venerdì 26 marzo, con orario 21:00-5:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

- sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con contestuale chiusura dello svincolo di Como Centro, in entrata verso Lainate. Saranno regolarmente transitabili i rami di ingresso verso Lainate, della A59 Tangenziale di Como. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, procedere su via Bellinzona e sulla SP17 per rientrare sulla A9, alla stazione di Fino Mornasco; per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, immettersi in via Nino Bixio, via Innocenzo XI, via Napoleona, via Pasquale Paoli, via Cecilio, per rientrare sulla A9, a Fino Mornasco.

- sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà contestualmente chiusa l'entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere viale San Fermo della Battaglia e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina; per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona e via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.

Seguici sui nostri canali