Traffico in tilt per lavori in centro a Uggiate
Automobilisti in crisi, inversioni di marcia in via Veneto
L'incrocio chiuso manda in crisi il traffico.
Inversioni di marcia in via Veneto
I lavori di messa in sicurezza dell'incrocio tra le vie Veneto, Garibaldi, Cocquio e Sturzo sono iniziati stamattina. E hanno già creato i primi disagi al traffico, nonostante l'ordinanza emessa dalla Polizia locale "Terre di Frontiera" e i cartelli di deviazione. Alle 10.30 l'abbattimento del terrazzo dell'ex "Bar Brescia", un pezzo di storia uggiatese, ha attirato nostalgici e curiosi ma ha anche provocato l'incolonnamento dei veicoli, principalmente lungo via Veneto. Diverse le inversioni a U, in prossimità dell'incrocio, da parte delle automobili trovatesi di fronte alla strada sbarrata.
Alcuni mezzi hanno anche percorso via Sosio in contromano.
L'incrocio - detto "Cantun dal Nett" - resterà interdetto fino a sabato 24 giugno e, nuovamente, dal 31 luglio al 28 agosto.
Ecco le strade alternative
Per chi proviene da Trevano o Ronago ed è diretto in centro a Uggiate: prendere la via Sturzo all'intersezione con via Cocquio, proseguire fino alla chiesa, quindi via Sosio e via Matteotti.
Per chi proviene dal centro di Uggiate ed è diretto a Trevano o a Ronago: alla rotonda del cimitero di Uggiate prendere via Faloppio e proseguire su via Veneto, quindi a sinistra in via Roma, via Manzoni e via Volta (zona Mariunda) fino all'intersezione con via XXV Aprile.
Per chi è diretto a Uggiate in via Roma (scuole e "Coop"), via Somazzo (casa anziani) e via Alighieri (scuola dell'infanzia): passaggio obbligato dalla rotonda del cimitero di Uggiate prendendo via Bernasconi, quindi a destra sulla Sp 23/via San Gottardo verso Canova.