in edicola

Lavoro, lezioni, famiglia: la vita delle mamme al tempo del Covid-19

Il Giornale di Cantù, il Giornale di Erba e il Giornale di Olgiate hanno raccolto circa 150 testimonianze di madri del territorio.

Lavoro, lezioni, famiglia: la vita delle mamme al tempo del Covid-19
Pubblicato:

Le mamme sono un pilastro fondamentale della società. Lo hanno dimostrato anche durante il periodo di isolamento, quando hanno dovuto inventare mille modi per tenere a bada i loro figli e per aiutarli nelle lezioni online ma anche lavorare e mandare avanti la casa. E lo stanno dimostrando anche adesso, che devono tornare al lavoro ma hanno ancora i bambini a casa dalle scuole.

Lavoro, lezioni, famiglia: la vita delle mamme al tempo del Covid-19

Il Giornale di Cantù, il Giornale di Erba e il Giornale di Olgiate hanno raccolto circa 150 testimonianze di mamme del territorio che con modi e tempi diversi hanno dovuto affrontare l'emergenza coronavirus nonché quella legata alla chiusura delle scuole, degli asili, al fermo delle attività sportive o culturali.

Hanno raccontato la loro esperienza mamme infermiere che non hanno mai smesso di lavorare e che hanno avuto il sostegno dei mariti o dei nonni. Mamme insegnanti che si sono dovute dividere tra le lezioni dei figli e quelle che dovevano tenere per i loro alunni. Mamme che, a casa dal lavoro, hanno riscoperto il tempo trascorso con i figli. Sposate, separate, divorziate, single: sono diventate il motore di una nuova routine familiare. Ora la domanda è: saranno loro a pagarne le conseguenze o la società le sosterrà?

Un ampio speciale con tutte le testimonianze sul Giornale di Erba, Cantù e Olgiate
da sabato 30 maggio 2020 in edicola

DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui  

Seguici sui nostri canali