Fiamme gialle

Lavoro nero in un bar a San Siro e in un ristorante a Brunate

Trovato anche un giocatore in una sala slot di Faloppio senza green pass.

Lavoro nero in un bar a San Siro e in un ristorante a Brunate
Pubblicato:

Le Fiamme Gialle lariane, negli ultimi giorni, hanno scoperto 3 lavoratori in nero.

Lavoro nero in un bar a San Siro e in un ristorante a Brunate

In particolare, i Finanzieri della Compagnia di Menaggio hanno trovato intento a prestare
la propria opera, nel corso di un controllo presso un bar dell’Alto Lago, nel comune di San Siro, un dipendente in nero di nazionalità italiana.

Nel contempo, i Finanzieri della Compagnia di Como, nel territorio del comune di Brunate, hanno scoperto 2 lavoratori in nero di nazionalità italiana, anch’essi intenti, in un locale adibito alla ristorazione, a prestare i loro servizi.

Nel corso dei vari controlli, sono stati inoltre verificati i “green pass”, resi obbligatori, a partire dallo scorso 6 agosto, per poter usufruire di taluni servizi all’interno di attività commerciali, quali bar, ristoranti e sale slot al chiuso. In tale contesto, all’interno di una sala giochi dell’olgiatese, nel comune di Faloppio, gestita da soggetti di etnia cinese,
è stato individuato una persona intenta a giocare alle video slot senza essere in possesso del “green pass”. In base alle vigenti disposizioni di legge, il giocatore è stato sanzionato e, con esso, anche la titolare dell’attività commerciale, per aver consentito l’ingresso ad un soggetto sprovvisto di certificazione e per non averla preventivamente richiesta e controllata.

Il titolare della sala scommesse ha già provveduto a pagare la sanzione ed è stato
ammonito circa il rischio di recidiva per la quale sono previste sanzioni raddoppiate, oltre alla possibilità di chiusura dell’attività commerciale per un periodo di 5 giorni.

Seguici sui nostri canali