In cielo, in mezzo alle nuvole, le ha chiesto di sposarlo. Protagonista di questo romantico gesto è stato Alessandro Belloni, 31 anni, vetraio, che ha chiesto a Martina Lapenna, 29 anni, ostetrica, di convolare a nozze mentre giovedì mattina si trovavano a volare a bordo di una mongolfiera sopra al lago di Como.
Martina e Alessandro, la proposta in mongolfiera dopo dieci anni di amore
“È stata una grandissima emozione – ha raccontato la giovane, che è figlia dell’assessore comunale di Cantù Andrea Lapenna – Avevamo deciso di sposarci l’anno prossimo o quello successivo, ma non mi aspettavo una proposta così. Quando ho visto l’anello, mi sono messa a piangere”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


La coppia si è conosciuta a Cantù, al “Pepe verde”, e si è fidanzata nel 2010. Andranno a convivere insieme da lunedì prossimo, mentre il matrimonio è fissato per il 31 luglio 2021. “Il giro in mongolfiere sul lago, partito dal Tempio Voltiano, era il mio regalo di compleanno, che tuttavia è stato a marzo, in pieno lockdown. Per cui siamo stati costretti a rimandarlo. Io pensavo magari che mi avrebbe fatto la proposta di matrimonio a ottobre, in occasione del nostro anniversario. Ma in mongolfiera proprio non me l’aspettavo. Malgrado abbiamo interessi diversi, io e Alessandro siamo i classici opposti che si attraggano e che hanno gli stessi obiettivi, tra cui quello di formare una nostra famiglia”.
(Giornale di Cantù, sabato 22 agosto 2020)