Novedrate

L'eurodeputata Tovaglieri in visita alla mostra presepi a Villa Casana

"Difendere le radici cristiane dell'Europa dall'islamizzazione".

L'eurodeputata Tovaglieri in visita alla mostra presepi a Villa Casana
Pubblicato:
Aggiornato:

L’eurodeputata lombarda Isabella Tovaglieri (Lega) ha visitato oggi a Novedrate la storica mostra di presepi e diorami “Presepi in Villa - Fede, arte, tradizione”.

L'evento nella cornice di Villa Casana

Organizzata dall’Associazione Amici del presepe di Novedrate e allestita nella suggestiva Villa Casana, l’iniziativa è giunta alla trentesima edizione. Inoltre, quest’anno coincide con i 70 anni dell’Associazione nazionale Amici del presepio e con gli 800 anni dal primo presepio realizzato da San Francesco nel comune laziale di Greccio.

L'intervento dell'eurodeputata "contro l'islamizzazione della cultura europea"

"Complimenti ai maestri presepisti e agli organizzatori di questa straordinaria esposizione, che contribuisce a preservare e a valorizzare le nostre tradizioni millenarie - ha dichiarato Tovaglieri - Promuovere il presepe, infatti, signfiica anche tenere vivo un simbolo delle radci cristiane dell'Europa, le stesse che sono impegnata a difendere sul territorio e a Bruxelles dall'avanzata del politicamente corretto, che vuole cancellare la nostra identità, lasciando sempre più spazio all'islamizzazione della cultura europea".

Il ringraziamento al sindaco di Novedrate

La stessa Tovaglieri ha tenuto a sottolineare un personale ringraziamento al primo cittadino novedratese. "Ringrazio anche il sindaco di Novedrate Serafino Grassi per aver sostenuto questa mostra e per avermi dato l'opportunità di conoscerla e apprezzarla".

Seguici sui nostri canali