Liberi e Uguali Como promuove la serata "La salute non è in vendita"

Il gruppo comasco di Liberi e Uguali promuove una serata aperta alla cittadinanza sul tema della sanità pubblica.

Liberi e Uguali Como promuove la serata "La salute non è in vendita"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo comasco di Liberi e Uguali, che ha presentato nei giorni scorsi i propri candidati in Regione alle elezioni del prossimo 4 marzo, promuove la serata "La salute non è in vendita".

Liberi e Uguali: "La salute torni ad essere una priorità e un diritto"

Domani sera, martedì 23 gennaio, alle ore 21, la sede del centro civico via Achille Grandi 21 (ex Circoscrizione 6) si terrà la serata "La salute non è in vendita". Durante l'incontro interverranno Marco Malinverno, medico urologo dell’ospedale Aprica, Manuela Serrentino, medico del Forum per il diritto alla salute Lombardia e Antonio Muscolino, esponente di Medicina Democratica. A moderare il dibattito Marco Lorenzini.

"La popolazione è sempre meno tutelata di fronte alla malattia mentre crescono le disuguaglianze tra i cittadini nell’accesso ai servizi. Lunghe liste d’attesa, compartecipazione alla spesa attraverso i ticket, rinuncia ad ogni intervento di prevenzione, famiglie che sempre di più svolgono un ruolo sostitutivo nella cura, tagli continui al settore pubblico, con il blocco del turn over del personale e privatizzazione di molti servizi, come sta avvenendo in particolare in Regione Lombardia. Proprio qui infatti è stata affidata a soggetti prevalentemente privati la progettazione e la gestione dell’intero percorso di cura di più di 3 milioni di cittadini lombardi affetti da patologie croniche. È tempo che la salute torni ad essere una priorità e un diritto, bisogna difendere con forza il Servizio Sanitario Regionale e la sua originaria vocazione universalistica" spiegano i rappresentanti di Liberi e Uguali Como.

Prosegue la raccolta firme

A lato del convegno proseguirà la raccolta firme di Liberi e uguali, necessaria per poter concorrere alle prossime elezioni regionali. Qui tutti i dettagli sui candidati della provincia di Como.

Seguici sui nostri canali