Como

Lidl chiuso per un giorno, ha violato alcuni provvedimenti anti Covid

Riscontrate alcune irregolarità: dall'assenza di gel sanificanti e di guanti monouso, alla certificazione per l'igienizzazione dei locali. Sanzione da 400 euro per il titolare. 

Lidl chiuso per un giorno, ha violato alcuni provvedimenti anti Covid
Pubblicato:

 

Scatta la chiusura di un giorno e una sanzione amministrativa per il Lidl di Como, le forze dell'ordine durante un controllo negli esercizi commerciali hanno riscontrato alcune violazioni del Dpcm in materia di provvedimenti atti a contenere la diffusione del virus.

Lidl chiuso per un giorno non era in linea con le norme anti Covid

Nell’ ambito dell’attività di prevenzione finalizzata al contenimento dell’emergenza Covid-19 messa in atto dalle Forze dell’Ordine in ambito provinciale, nella giornata del 1 maggio 2021 , personale della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della
Questura di Como, ha controllato alcuni esercizi pubblici ubicati nel territorio della Provincia di Como. Nel corso dei  controlli è stata disposta la chiusura del supermercato Lild Italia Srl  di Via Cecilio a Como, in quanto l’esercizio commerciale non risultava essere in linea con la normativa prevista.

 Mancavano gel sanificanti e la certificazione della pulizia dei locali

Le forze dell'ordine accertavano numerose violazioni , quali l’assenza di prodotti di sanificazione (Gel alcolico) sia all’ingresso dell’esercizio che nelle parti comuni, nonché dei guanti monouso il cui uso è previsto in alternativa al gel stesso.
Riscontravano inoltre l’assenza delle previste tabelle certificanti la pulizia dei locali, delle superfici e degli ambienti nonché la mancata riorganizzazione degli spazi degli spogliatoi per il deposito degli indumenti da lavoro così da garantire idonee condizioni igienico sanitarie (magliette e guanti usati negli spogliatoi ,rotoli di carta abbandonati tra le corsie).

 

Lidl chiuso un giorno e multa d a400 euro per il titolare

Al titolare del supermercato è stata comminata la sanzione amministrativa di euro 400 ed è stata disposta la chiusura dell’esercizio per gun giorno, sino al ripristino completo delle previste misure igienico-sanitarie.

 Continuano i controlli

Nei prossimi giorni proseguiranno le attività di controllo sul rispetto delle norme in vigore da parte degli esercizi pubblici e delle attività presenti in Provincia da parte delle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali