l'iniziativa

Lions Day 2021: in provincia di Como si illuminano undici monumenti

L'evento si terrà nelle giornate del 17 e 18 aprile.

Lions Day 2021: in provincia di Como si illuminano undici monumenti
Pubblicato:

Il Comune di Como aderisce all’iniziativa “Alla ricerca della luce”, in occasione del Lions Day 2021, che si terrà nelle giornate del 17 e 18 aprile 2021, attraverso l’illuminazione delle fontane di piazza Camerlata e di viale Geno con un filtro di colore giallo / blu, i colori simbolo del Lions Club International. L'iniziativa, di forte impatto visivo ed emotivo, vuole ricordare e celebrare questa ricorrenza con la luce, proprio nella città di Como che ha dato i natali ad Alessandro Volta.

Lions Day 2021: in provincia di Como si illuminano undici monumenti

Gli altri comuni partecipanti sono Cernobbio, Menaggio, San Fermo, Villa Guardia, Olgiate Comasco, Cassina Rizzardi, per un totale di 11 luoghi illuminati. Verranno illuminati a San Fermo della Battaglia la fontana all'ingresso del Comune, il Santuario del paese e Villa Imbonati, a Menaggio il Monumento alla Tessitrice sul lungolago e la scuola primaria di via Lusardi, a Cernobbio l’imbarcadero, a Olgiate Comasco il giardino del Comune, a Villa Guardia e Cassina Rizzardi il municipio.

Il Lions Club annualmente celebra la ricorrenza organizzando e proponendo iniziative gratuite dedicate alla collettività attraverso la promozione e la realizzazione dei diversi service in presenza che purtroppo, anche quest’anno, a causa della situazione di emergenza sanitaria non potranno essere organizzati di persona. Quest’anno tutti sono invitati a pubblicare le foto dei luoghi illuminati sui social Con l’hashtag #LakeComoLionsDay2021. L'iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione con il LEO Club Como Chronos, è condivisa dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Como.

Seguici sui nostri canali