L'Istituto Carducci ricorda Maria Terraneo Fonticoli con due concerti

Due eventi musicali per ricordare la memoria della musicista da sempre legata alla struttura.

L'Istituto Carducci ricorda Maria Terraneo Fonticoli con due concerti
Pubblicato:
Aggiornato:

Due eventi e un triplo omaggio alla memoria della musicista, insegnante e giornalista legata per tutti i suoi lunghi anni di vita comasca all’Istituto Carducci di viale Cavallotti a fianco di Franz Terraneo.

Il programma all'Istituto Carducci

La sala da concerto del Carducci e della città ospiterà due distinti concerti, venerdì 4 e mercoledì 9 maggio alle 20.30. Si tratta di due eventi unici per la storia musicale comasca degli ultimi decenni. A questi si aggiunge la presentazione del volume biografico “Una vita
di musica”.

Venerdì 4 maggio - ore 20.30

Cristiano Rossi (violino) e Emanuele Lo Porto e Marco Vincenzi (pianoforte) si esibiranno su musiche di Claude Debussy e Sandro Fuga;  Guido Boselli (violoncello) e Marco Bonetti (sassofono) in una prima esecuzione assoluta di Sonia Bo MTF per sax e violoncello; Adriana Mascoli (pianoforte) in una prima esecuzione assoluta di Diana Blom Sonata Neoclassica per pianoforte.
A seguire la presentazione del volume biografico "Una vita di musica – In ricordo di Maria Fonticoli Terraneo", (edizioni Nodo).

Mercoledì 9 maggio - ore 20.30

L'orchestra da camera “Franz Terraneo” con Beppe Crosta, maestro concertatore, Emma Arizza, violino solista, Jenny Campanella, soprano e Andrea Scacchi, violoncello solista, si esibiranno su diversi brani. Tra questi Crisantemi Quartetto d’archi versione per orchestra di Puccini, il Concerto per violino e orchestra KV 216 di Mozart, la Cantata Weichet nur betreubte Schatten di Bach e la Trauermusik di Hindemith.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali