Lite strada arrestato un domenicano

L'operazione è stata condotta dai Carabinieri di Cantù.

Lite strada arrestato un domenicano
Pubblicato:

Lite strada arrestato un domenicano.

Lite strada: arrestato dai carabinieri

E’ finita nelle celle della Compagnia Carabinieri di Cantù la nottata “brava” di un giovane dominicano, regolarmente residente in questa città. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cantù, coadiuvati dai militari della locale Stazione, sono intervenuti, questa notte, in via Corbetta, a seguito di una segnalazione di un litigio in strada, giunta sul 112.

Ubriaco e violento

Arrivati sul posto, i militari si sono imbattuti in S.R.J.F., di anni 25, con precedenti penali, il quale, in evidente stato di agitazione dovuto, verosimilmente, all'abuso di bevande alcoliche, ha cercato di sottrarsi al controllo opponendo un’attiva resistenza. Ha così iniziato a proferire gravi minacce all'indirizzo dei Carabinieri. Quando questi ultimi si sono avvicinati per perquisirlo, li ha colpiti con violenti spintoni.

Arrestato

In pochi secondi l’uomo è stato immobilizzato dai Carabinieri che lo hanno dichiarato in arresto per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Rinchiuso in cella, nella mattinata di domani sarà processato con rito direttissimo in Tribunale a Como.

I precedenti

L’arrestato è personaggio già noto alle cronache, in quanto era stato arrestato, lo scorso 30 settembre, per lo stesso reato. Nella circostanza, il Tribunale di Como lo aveva condannato a 4 mesi di reclusione, rimettendolo in libertà.

Seguici sui nostri canali